martedì 24 aprile 2018

Corsi gratuiti Catalogo Formativo 2018

Ergon Ambiente e Lavoro s.r.l. organizza all’interno del Catalogo Formativo 2018 della Regione Siciliana, istituito ai sensi dell’Avviso n. 2/2018, i seguenti percorsi formativi gratuiti di qualificazione professionale:
Titolo Corso Ore Stage Certificazione
1) Tecnico ambiente energia sicurezza – Ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda 1.000 400 SPECIALIZZAZIONE
2) Operatore socio assistenziale 700 280 QUALIFICA
3) Tecnico specializzato in sistemi di gestione per la qualità 800 320 SPECIALIZZAZIONE
4)Tecnico specializzato in contabilità aziendale 800 320 SPECIALIZZAZIONE
I requisiti per partecipare sono:
  • essere in cerca di prima occupazione, i disoccupati ai sensi del D.Lgs n.150/2015;
  • essere residenti o domiciliati in Sicilia;
  • essere in età lavorativa (dai 16 ai 65 anni), i destinatari minorenni devono aver assolto il previsto obbligo di istruzione;
  • avere il titolo di studio minimo previsto per la figura professionale;
  • in caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
Per i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal profilo professionale è riconosciuta un’indennità di frequenza giornaliera pari a 5,00 euro.
Le attività di stage verranno realizzate, in alternanza al percorso d’aula presso Aziende leader del settore oggetto dell’intervento formativo.
Per avere maggiori informazioni e per manifestare l’interesse alla partecipazione alle attività formative veniteci a trovare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 in Via Duca della Verdura, 63 a Palermo, o contattaci all’indirizzo email ergon@ergon.palermo.it e telefonicamente al 091340837.

TI ASPETTIAMO, SONO DISPONIBILI SOLAMENTE 15 POSTI PER PERCORSO FORMATIVO !!!!

Tecnico ambiente energia sicurezza – Ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda

Il Tecnico ambiente energia e sicurezza opera all’interno delle imprese sviluppando sistemi di gestione che comprendano procedure conformi alle normative nazionali e comunitarie in tema di gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro, gestione dei processi ambientali e gestione degli aspetti energetici. Sarà in grado di strutturare un sistema di gestione integrata dell’impresa comprendente l’organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati alla protezione dell’ambiente e alla sicurezza in azienda, anche ponendosi come interfaccia per le relazioni interne ed esterne.
Apri la scheda completa del corso

Operatore Socio Assistenziale

L’Operatore Socio Assistenziale (OSA) è un operatore preposto all’assistenza diretta alla persona e di cura dell’ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche. Fornisce sostegno, assistenza e stimolo, tenendo conto dell’età e dei bisogni individuali, per lo sviluppo e il mantenimento della loro autonomia. Opera nell’ambito delle cure igieniche e sanitarie di base, dell’assistenza nelle attività di vita quotidiana, della promozione socio-educativa, dell’economia domestica nel quadro delle competenze acquisite e nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle regolamentazioni aziendali. Può caratterizzare le sue competenze con specializzazioni specifiche sulla base dell’utenza: infanzia, anziani, disabili, tossicodipendenti e multiculturalità. L’OSA svolge le sue attività come intermediario tra il settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Opera all’interno di équipe interdisciplinari garantendo prestazioni di qualità in autonomia, ma entro i suoi ambiti di competenza, in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione.
Apri la scheda completa del corso

Tecnico specializzato in sistemi di gestione per la qualità

Il Tecnico specializzato in Sistemi di Gestione per la Qualità opera, con un buon grado di autonomia e responsabilità, sul versante organizzativo e gestionale con l’obiettivo di mantenere sotto controllo e assicurare la qualità del prodotto/servizio aziendale e la qualità del sistema. Si occupa delle procedure e dei processi che emergono dalla norma ISO 9001, dell’implementazione del sistema di gestione per la qualità, dell’eventuale certificazione da parte di un ente terzo e di tutte le attività finalizzate al miglioramento continuo. Il Tecnico specializzato in Sistemi di Gestione per la Qualità si inserisce presso aziende di qualsiasi dimensione e settore.
Apri la scheda completa del corso

Tecnico specializzato in contabilità aziendale

Il Tecnico specializzato in contabilità aziendale è in grado di intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali integrando dati e documenti dei singoli processi, anche con il supporto di strumenti informatici. È in grado di eseguire adempimenti IVA, gestire le rilevazioni contabili e le scritture accessorie, collaborare alla redazione del bilancio di esercizio. Questa figura professionale può essere inserita in uffici amministrativi di aziende di qualsiasi settore/dimensione occupandosi in autonomia di procedure prefissate.
Apri la scheda completa del corso

Nessun commento:

Posta un commento