venerdì 18 aprile 2014

Rischi Eemergenti perSalute e Sicurezza nei Lavori Verdi

Nel settore a rapida espansione dei Lavori Verdi, è probabile che emergano rischi di nuova natura. Per questo motivo L’Agenzia Europea per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro ha organizzato nel novembre 2013 a Bilbao un seminario sulla salute e la sicurezza sul lavoro in collaborazione con la rete delle autorità nazionali. 

Il dibattito si è concentrato sulle modalità di intervento nei confronti dei nuovi rischi emergenti enucleati dallo studio di previsione condotto dall'EU-OSHA, nonché sulle possibilità di creazione di lavori verdi più salubri e sicuri nel futuro.

Una sintesi del seminario offre informazioni relative alla pianificazione e al processo decisionale concernente i lavori verdi indirizzato ai responsabili politici a livello europeo, ai sindacati e ai datori di lavoro.

Il seminario si basava sugli esiti di uno studio di previsione svoltosi nell'arco di due anni commissionato dall'EU-OSHA. Tale studio descrive un workshop, basato sulle Conclusioni del Gruppo di Studio della EU-OSHA in merito al Progetto Green Jobs che ha avuto luogo a Bilbao il 12 e 13 November 2013. Lo scopo del workshop era quello di promuovere l’attenzione dei Partner sui Rischi Emergenti Associati ai Lavori Verdi.

Per ulteriori informazioni contattateci su: www.ergon.palermo.it

Nessun commento:

Posta un commento