giovedì 19 giugno 2014

Travel Risk Management

Martedì 17 giugno 2014 si è tenuto a Milano l'evento “Travel Risk Management”, organizzato da ASIS International in collaborazione con International SOS, la Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila e Galdus, con la rivista S News come media partner dell'evento.

Duplice la location, in quanto l'evento si è aperto in Piazza degli Affari 2, in sede Telecom, alle 15:00, per proseguire con un rinfresco presso i portici bramanteschi della sede centrale di EXPO 2015 a Palazzo Carmagnola in Via Rovello 2. .

"L'evento è nato – ha specificato Luigi Romano, Vice President di ASIS International Chapter Italy - interpretando le richieste di molte aziende. Abbiamo scelto di approfondire, così, l’argomento dei rischi, delle sfide e delle soluzioni per tutti coloro che affrontano viaggi in Paesi e situazioni a rischio. É chiaro che questo tema è anche di grande importanza per chi visiterà EXPO2015 e Padiglione Italia"..

"In tale occasione – ha sottolineato Paola Guerra Anfossi, Direzione della Scuola Etica e Sicurezza e Componente Comitato Scientifico S News – è stato presentato in anteprima il questionario sulla “Sicurezza, Vigilanza e Tutela dell’Esposizione Universale" organizzato dalla Scuola Etica & Sicurezza de L’Aquila con il Centro di Ricerche Themis. .

Lo studio è stato condotto dal Dott. Arthur Carponi Schittar, borsista della 9^ edizione del Corso “Security Management”..

Il programma dell’evento ha compreso un intervento ed un dibattito sul tema: "Le sfide dei Travel Risk Management e le soluzioni esistenti per le organizzazioni multinazionali. Casi aziendali", ed al termine è stato consegnato un attestato di partecipazione utile per l’aggiornamento professionale ed una Pendrive da 8gb con logo ASIS e International SOS.

Nessun commento:

Posta un commento