lunedì 26 maggio 2014

Dichiarazione Gas Fluorurati relativa al 2013

Ai sensi dell’ art.16, comma 1, del D.P.R. del 27 gennaio 2012, n.43, è obbligatorio provvedere, entro il 31/05/2014, alla dichiarazione relativa alle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria, pompe di calore, nonché ai sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o piu' di gas fluorurati ad effetto serra (elencati nel sito: www.sinanet.isprambiente.it).

La comunicazione va fatta, per via telematica all’indirizzo: http://193.206.192.119/fgas_v2/login.php

Andranno annotate le immissioni in atmosfera dei gas fluorurati contenuti nelle apparecchiature in oggetto, oltre alla compilazione dell’anagrafica. Tra i gas indicati nel registro ricordiamo il: fluorometano,difluorometano, trifluorometano, pentafluoroetano, tetrafluoroetano, trifluoroetano, difluoroetano, eptafluoropropano, esafluoropropano, pentafluoropropano, pentafluorobutano, decafluoruro, tetrafluorometano, esafluoroetano, ottafluoropropano, ottafluorociclobutano, decafluorobutano, tetradecafluoroesano, perfluoropentano, esafluoruro di zolfo.
 
Per poter procedere alla compilazione della dichiarazione, è necessario avere a disposizione i libretti d’impianto che le ditte che effettuano la manutenzione vi hanno rilasciato. In mancanza di questi, occorrerà contattare le ditte che effettuano la manutenzione, al fine di istituire il libretto d’impianto ed al contempo reperire i dati necessari per la compilazione (tipo e numero di apparecchiature, tipo e quantità di refrigerante, eventuali interventi di manutenzione riguardanti la carica di refrigerante).

Ergon Ambiente e Lavoro srl è disponibile per qualsiasi chiarimento e per l’eventuale compilazione della dichiarazione. Ci potete contattare chiamando al: 091 340837 oppure scrivendo al: ergon@ergon.palermo.it , o ancora visitando il nostro sito: www.ergon.palermo.it

Nessun commento:

Posta un commento